CASA MUSEO  DIODATO

Appartamento in affitto per brevi periodi

La Casa Museo Diodato si trova in un tranquillo quartiere residenziale di Sambuceto nel comune di San Giovanni Teatino, al centro dell'area metropolitana Chieti-Pescara. L'appartamento è situato al primo piano e comprende tre camere con balconi, due bagni, una cucina e una sala da pranzo.

La Casa Museo Diodato è ideale per famiglie in vacanza, turisti, commercianti e per lavoratori.

 

Museo, perché?

 All'interno dell'appartamento è raccolto materiale etnografico eterogeneo appartenuto agli avi della Famiglia Diodato oltre a grafiche e dipinti di arte contemporanea. In particolare sono presenti strumenti delle arti, dei mestieri e delle tradizioni contadine locali. Due delle tre stanze disponibili sono arredate con mobili ed oggetti dell'Ottocento e del primo periodo del Novecento. 


Periodi di apertura

L'appartamento è disponibile tutto l'anno, per poter pernottare è necessaria la prenotazione.

E' possibile prendere in affitto l'appartamento per un minimo di due notti e un massimo di trenta giorni. Si possono ospitare al massimo 7 persone contemporaneamente.

Shopping

Sambuceto è la zona commerciale più densa d'Abruzzo (Auchan, Decathlon, Ipercoop, Ikea e tanti altri...)

Religione

La patria di San Camillo de Lellis, la tomba di San Tommaso Apostolo e di San Gabriele dell'Addolorata, il Miracolo Eucaristico di Lanciano si trovano tutti in Abruzzo

Natura

Tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e decine di aree protette e riserve naturali, in Abruzzo avrete modo di ammirare le bellezze della natura

Arte e storia

Tra Chieti, una tra le più antiche città d'Italia, e Pescara, città natale di D'Annunzio e di Ennio Flaiano